Come imballare i pacchi per evitare inconvenienti
17 Ottobre 2019GTP Broker viaggia verso un futuro sostenibile: Vivi Green
26 Novembre 2019L' imminente mutamento dei rapporti tra il Regno Unito e l’Unione Europea porta con sé diversi interrogativi e prepararsi ad una simile evenienza può risultare difficile. GTP Broker ha voluto analizzare le implicazioni dell’uscita dall’Unione Europea connesse alle tematiche di logistica e trasporto.
I principali corrieri espressi, DHL, DPD GROUP, FEDEX, TNT, UPS in qualità di Specialisti Internazionali Certificati, sono i partner ideali a cui affidare le vostre merci durante il periodo di transizione. I loro esperti nel Regno Unito e in Unione Europea stanno lavorando alacremente per minimizzare le ripercussioni sulla filiera.
L’obiettivo comune è di assicurare il mantenimento livelli di servizio a prescindere dall'esito delle trattative, predisponendo in anticipo piani di contingenza per il trasporto aereo, per quello su strada, per i processi doganali, fino alle tematiche di prezzo e agli aspetti finanziari.
Per ottenere questo risultato sono stati predisposti dei potenziamenti delle infrastrutture e dei sistemi, associate a possibili ampliamenti dei magazzini doganali in UE e nel Regno Unito.
Il team di analisti di GTP Broker, per affrontare al meglio la Brexit vi propone una checklist delle 8 azioni suggerite:
- Analizzare il mix di spedizioni UE ed extra UE per determinare il potenziale impatto
- Valutare eventuali dazi verificando la tipologia e la provenienza del prodotto
- Esaminare i rischi diretti o indiretti che la Brexit potrebbe avere sul Vostro business
- Identificare le nuove documentazioni che potrebbero essere necessarie per le esportazioni e le importazioni dei vostri prodotti in UK.
- Mappare fornitori e clienti e valutare le possibili ripercussioni in caso di modifiche dei rapporti commerciali tra Regno Unito e UE.
- Utilizzare il proprio codice EORI come per le altre esportazioni (IT seguito da P.IVA)
- Valutare la necessità di rivedere i vostri piani di assunzione e investimento nonché eventuali modifiche ai canali di export e import.
- Se siete attivi in settori time-sensitive, considerate come i vostri Clienti potranno subire nuove procedure doganali, più complesse.
GTP Broker è sempre al tuo fianco come specialista Internazionale
I nostri partner doganali sono in grado di supportarvi passo dopo passo, inoltre la sinergia attivata con aziende di elevato profilo nel settore degli express courier ci consente di portervi offrire un servizio personalizzato per le vostre esigenze nelle spedizioni celeri.
L’analisi dei vostri costi di spedizione potrà essere svolta in assoluta riservatezza e professionalità consentendovi di ottimizzare i costi e sviluppare profili di spedizione personalizzati.