4
GTP Broker è consapevole del fatto che tutti noi condividiamo lo stesso spazio, per questo motivo la difesa dell'ambiente circostante costituisce parte integrante della strategia logistica di GTP.
Nello scenario attuale, la necessità di essere sempre competitivi e all’avanguardia sul mercato incontra la sempre crescente attenzione al valore della sostenibilità.
Per essere davvero un passo avanti e raggiungere obiettivi significativi nel tempo, dunque, non bastano gli investimenti in campo tecnologico. Se il futuro del pianeta dipende dall’operato di ciascun individuo, anche i fornitori di logistica sono chiamati a dare il proprio contributo al benessere della società e dell'ambiente.
Il nostro programma ambientale Live Green è stato lanciato nel 2015. La scelta di corrieri green ha due principali risvolti positivi, il primo è quello di limitare in modo consistente l’inquinamento ambientale e, il secondo, è di riuscire a raggiungere in breve tempo qualsiasi zona pedonale con grandi concentrazioni di persone, dove un furgone farebbe fatica ad accedere.
Il progetto Live Green ne definisce ora la cornice e diventa l'ispirazione per coordinare e promuovere attivamente molteplici eco-attività all'interno del nostro intero gruppo.
I metodi adottati dai corrieri per ridurre l’inquinamento ambientale vengono scrupolosamente controllati da GTP Broker, i nostri sforzi sono volti ad ottenere i risultati prefissati per ogni singolo campo d'azione e i relativi progressi vengono regolarmente monitorati.