Dogana 4.0
15 Maggio 2020Spedire in Giappone, servizi di Import – Export
8 Giugno 2020Linee Guida per spedire in USA
L’economia più importante al mondo può diventare una destinazione essenziale per le imprese di tutte le dimensioni. Se intendi spedire merci negli Stati Uniti, grazie all’affidabilità e alla rapidità dei servizi dei nostri partner espressi potrai farlo in maniera veloce e puntuale.
L’analisi dei tuoi costi di spedizione potrà essere svolta in assoluta riservatezza e professionalità consentendoti di ottimizzare i costi e sviluppare profili di spedizione personalizzati.
Per quanto grande o piccola sia la tua attività, possiamo aiutarti a trarre vantaggio dalla domanda globale, passo dopo passo.
Presta attenzione alla fattura commerciale.
Per effettuare una spedizione negli Stati Uniti, dovrai allegare una fattura commerciale insieme ai documenti di spedizione. Qui di seguito trovi un breve elenco degli elementi da ricordare durante la compilazione dei documenti di spedizione:
- Allegare fatture in lingua inglese
- Descrivere chiaramente le merci
- Indicare il luogo di produzione delle merci
- Inserire un numero di identificazione del datore di lavoro (EIN)
- Inserire il codice SA
Conoscenza dei requisiti della FDA
Con l’eccezione di gran parte dei prodotti del settore pollame e carni, i seguenti articoli devono essere approvati dalla FDA.
- Cibi
- Medicinali
- Sostanze biologiche
- Cosmetici
- Dispositivi medici
- Dispositivi elettronici che emettono radiazioni
In base alla categoria della merce che stai spedendo negli Stati Uniti, potresti dover fornire ulteriori informazioni
-
Occhiali da vista e da sole:
- Dovrai anche inserire un “Drop Ball Certificate” insieme ai documenti di spedizione
-
Veicoli e apparecchiature per i veicoli:
- Visita il sito Web della United States Environmental Protection Agency (EPA) per ulteriori informazioni, puoi comunque ottenere qui il modulo HS7 .
-
Tessuti e abbigliamento:
- I tessuti e gli abiti non provenienti degli Stati Uniti e di valore superiore a 5 dollari devono essere etichettate inserendo i seguenti elementi
-
- Nome e indirizzo del produttore (MID)
- Percentuale dei materiali che compongono il prodotto (fino al 100%)
- Se l’articolo è cucito a maglia o intessuto
- Se il capo è per uomo o donna
- Misura per i tessuti
-
Orologi:
- Sono necessarie ulteriori informazioni per gli orologi di valore superiore a 800 Dollari
-
- Composizione di cinturino e custodia
- Tipo di movimento
- Sorgente di alimentazione
- Numero di pietre preziose
- Paese di origine del sistema di movimento
- Valore di ciascuna parte
-
Schede elettroniche:
- Per spedire schede elettroniche stampate “Printed circuit boards, PCB”, cuscinetti o circuiti integrati, devi fornire ulteriori informazioni per calcolare in maniera precisa le tariffe dei dazi.
-
- Descrizione del cuscinetto (dimensioni e tipo)
- Le spedizioni delle PCB devono comprendere un elenco di controllo che illustri in dettaglio il materiale di composizione e la forma
- Le spedizioni dei circuiti integrati devono comprendere un elenco di controllo che illustri in dettaglio il tipo e le dimensioni in bit.
- Per tutte le spedizioni di DRAM occorre una dichiarazione per DRAM coreana.
-
Alcol, tabacco e armi da fuoco:
- Non è possibile spedire questo ripo di merce con i corrieri espressi.
-
Calzature:
- Nel caso in cui il valore della spedizione delle calzature superasse gli 800 Dollari, dovrai creare una fattura per calzature temporanea, l’INTERIM FOOTWEAR INVOICE.
-
Antiquariato e oggetti d’arte:
- Quando spedisci un oggetto d’antiquariato o un’opera d’arte potrai richiedere le tariffe per i dazi preferenziali per le merci non statunitensi di valore superiore a 2.000 Dollari
-
- Se stai spedendo un’opera d’arte originale, inserisci una dichiarazione firmata insieme ai documenti di spedizione.
- Se stai spedendo un oggetto antico di almeno 100 anni, inserisci una dichiarazione di antiquariato insieme ai documenti di spedizione.
-
Elettronica:
- Gran parte delle apparecchiature elettroniche non richiede documentazione aggiuntiva, tuttavia, se stai spedendo un’apparecchiatura in grado di causare danni, dovrai inserire una dichiarazione specifica nella tua spedizione
- Si tratta di dispositivi come radio, trasmettitori e apparecchiature ultrasoniche.
- Qui puoi scaricare la dichiarazione della Federal Communications Commission. Compila la dichiarazione e allegala ai documenti della spedizione.
-
Film e DVD:
- Se stai spedendo DVD o film, le descrizioni dei prodotti devono contenere obbligatoriamente informazioni su formato e contenuto, che non deve mai essere di natura immorale o oscena né mostrare alcun contenuto che sostenga o richieda un'insurrezione o un tradimento nei confronti degli Stati Uniti.
-
Sostanze chimiche:
- Se devi spedire sostanze chimiche, miscele o articoli che contengono una sostanza chimica, devi confermare la conformità della spedizione al Toxic Substances Control Act, TSCA
-
- Petrolio (grezzo ed elaborato)
- Sostanze chimiche in forma liquida o polverosa
- Saponi e detergenti
- Cere
- Acqua importata come campione per i test
-
Cibo, bevande e medicinali:
- I proprietari, gli operatori o gli agenti al lavoro in strutture straniere o nazionali che producono, elaborano, imballano o conservano il cibo per il consumo negli Stati Uniti devono registrare la propria struttura con la FDA
I vantaggi di scegliere GTP Broker per le tue spedizioni in America:
Presente nel settore delle spedizioni import-export da oltre 13 anni, GTP Broker garantisce il miglior servizio al costo più basso, grazie all’analisi e alle tariffe negoziate con i più importanti corrieri espressi: BRT, DHL, DPD Group, FedEx, TNT, UPS.