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CURA DEL CLIENTE: Da Customer Service a Customer Experience
30 Aprile 2020
NUOVE TECNOLOGIE: Smart Working e Lavoro da Remoto
15 Aprile 2020
 

INBOUND SALES SPECIALIST

 
 
corso-trovare-clienti-online-Inbound-Marketing_GtpAcademy
 
 
L’inbound marketing è un processo di vendita indispensabile per qualsiasi tipologia di azienda. Le dinamiche di acquisto si sono evolute anche nel business to business (B2B). Prospect e clienti fanno sempre più ricorso ai canali digitali per informazioni e comparazioni, e predispongono filtri per le tecniche outbound. La riduzione del disallineamento informativo tra venditore e acquirente impone un ripensamento delle strategie di vendita B2B.

Aziende, E-commerce e professionisti di qualsiasi natura adottano questo sistema che consente di raccogliere, informare e vendere i prodotti e i servizi ai loro clienti in modo automatizzato.

In questo processo di evoluzione delle tecniche di vendita, il sito non deve essere più strutturato come una vetrina, ma come un commerciale che lavora 24 ore, 7 giorni su 7. Va ampliata e totalmente ripensata la sezione blog dei contenuti che deve essere semplice e fruibile a tutti. Il DEM (direct email marketing) offre vantaggi da non sottovalutare, come la velocità (è possibile contattare molti utenti in pochissimi minuti) la personalizzazione e segmentazione (hai la possibilità di inviare il tuo messaggio ad un target ben definito) la parte analitica (hai la possibilità di misurare i risultati delle tue campagne) la precisione grazie alla profilazione dei tuoi utenti (puoi inviare messaggi personalizzati in base a parametri specifici) e infine i costi (puoi raggiungere un gran numeri di utenti, non solo in pochissimo tempo ma anche a costo molto contenuto)

Il corso fornisce le competenze tecnico-manageriali, le strategie e gli strumenti cardine dell' inbound sales, per la definizione di un approccio di vendita consulenziale.

A CHI SI RIVOLGE: Venditori, Agenti di Commercio, Business Development Manager, Key Account Manager, Consulenti commerciali. Imprenditori e Manager direttamente a contatto con clienti e prospect.

FINALITA’ DEL CORSO: Fornire strumenti pratici, tecniche e strategie di vendita B2B e di inbound sales, incrementare le performance commerciali nel B2B, attraverso un approccio di vendita consulenziale e l’integrazione marketing-sales, affinare le competenze trasversali nella gestione delle relazioni con i clienti

SINTESI DEL PROGRAMMA DIDATTICO

  • Comunicare con i clienti in modo professionale ed efficace
  • Far sentire il tuo cliente compreso e al centro dell’attenzione
  • Far percepire i vantaggi concreti che otterrà grazie a te
  • Essere autorevole e credibile nell’esporre le tue soluzioni
  • Cogliere le sfumature di linguaggio che tradiscono le intenzioni
  • Trasformare le obiezioni in punti di chiusura

PERCHE’ SCEGLIERE GTP Academy
GTP Academy progetta programmi di sviluppo commerciale su misura per aziende di ogni settore sia b2b che b2c. Programmi che partono dai risultati attesi e arrivano, attraverso attività pratiche ed esperienziali dei partecipanti, allo sviluppo di nuove capacità necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati. I nostri formatori, colte le necessità dei discenti, progettano interventi personalizzati, e ne garantiscono l’efficacia verificando costantemente l’apprendimento lungo tutto il percorso formativo. Tutti i nostri interventi, che siano individuali o di gruppo, in aula o in strutture esterne hanno un solo obiettivo: far crescere le persone.

DURATA
Variabile

SCONTI E PROMOZIONI
Promozione “First Arrival”: sconto del 10%, per iscrizioni online.
Promozione “Team”: sconto del 20%, in caso di due o più partecipanti della stessa azienda.

L’ISCRIZIONE COMPRENDE
Attestato di partecipazione - Materiale didattico – Coffee Break
 
 

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Sentiti libero di contattarci!

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